Sarà Paola Montanari, CEO & Founder Videe, una delle protagoniste del panel che si svolgerà al Milano Audiovisual Forum il 29 ottobre.
La tavola rotonda, animata dalla giornalista Valeria Ciardiello, verterà sul futuro del broadcast in Italia, con particolare riguardo alle condizioni tecniche, qualitative ed economiche necessarie ai broadcaster per vincere le sfide di un mercato in costante evoluzione tecnologica.
Il particolare contesto italiano impone una riflessione sulla capacità dei service di rispondere alle richieste dei broadcaster e, al contempo, di gestire in modo sostenibile tali richieste, nel rispetto di tutte le normative vigenti.
“Dobbiamo riportare al centro del dibattito sulle sfide future della produzione tecnica tv il tema della sostenibilità economica del settore del broadcast in Italia. È un aspetto che, in un’era di digital transformation, spesso viene sacrificato sull’altare della ricerca dell’ innovazione tecnologica, ma che è strategico ed essenziale per mantenere la competitività degli operatori e, di conseguenza, dell’intero ecosistema.
Il Milano Audiovisual Forum, per la capacità rappresentativa dei diversi player coinvolti, è senz’altro un teatro ideale per affrontare consapevolmente quello che a tutti gli effetti è – e deve essere – un ragionamento di filiera. Il faro che ci guida in questo ragionamento è la tutela dei nostri clienti che, da un lato, sono chiamati a fornire agli utenti finali prodotti di sempre maggiore qualità e, dall’altro, si muovono in uno scenario dove la redditività degli operatori qualificati è in calo, con conseguenti difficoltà sulla continuità operativa.” – dichiara Montanari.
Videe opera con successo nel settore del live broadcast italiano ed internazionale dal 1988; la capacità manageriale, la costante tensione all’innovazione e la riconosciuta affidabilità e professionalità del team nel fornire soluzioni personalizzate ad ogni tipo di richiesta creativa e tecnica hanno garantito una notevole crescita dell’azienda nel corso degli anni. Oggi Videe è un gruppo indipendente presente in Italia e in Spagna. Conta su una squadra di circa 50 dipendenti fissi e su una rete di oltre 350 collaboratori. Ha acquisito una profonda conoscenza del mercato e, grazie ad una strategica differenziazione degli investimenti e dei servizi offerti, vanta un ampio portfolio clienti e ambiziosi piani di sviluppo commerciale.