Rai Way, main partner del Milano Audiovisual Forum 2025, conferma la propria presenza al centro del dibattito sull’evoluzione dell’audiovisivo, mettendo a disposizione competenze e infrastrutture al servizio della trasformazione digitale del Paese.
Durante la convention interverrà Roberto Zarra, Responsabile New Business and Sales e Deputy Manager, offrendo uno sguardo allo stato dell’ecosistema digitale audiovisivo e alle sfide che lo caratterizzano: la rapida evoluzione dei modelli di consumo, la presenza di grandi player globali, l’elevata complessità di gestione del ciclo di vita dei contenuti, la crescente attenzione al presidio e alla sicurezza di contenuti e dati.
In questo scenario, Rai Way propone un approccio end-to-end che, attraverso un portafoglio di servizi integrati, consente di accompagnare i player del settore lungo tutta la filiera dei contenuti digitali: dall’acquisizione, gestione e archiviazione sicura alla distribuzione multipiattaforma. Le nostre soluzioni di gestione dei contenuti, Edge Content Delivery Network, Edge Data Center, Cloud Object Storage e Private Cloud, unite alle tradizionali infrastrutture broadcast, puntano a fornire un’offerta completa e sinergica per rispondere efficacemente all’elevata dinamicità e complessità del settore audiovisivo.
Un tema centrale sarà quello della sovranità digitale. L’adozione di infrastrutture nazionali e soluzioni sviluppate e gestite interamente in Italia non rappresenta solo una garanzia di affidabilità e prossimità agli utenti, ma anche una scelta strategica per mantenere il controllo sui dati.
Rai Way, partner di riferimento per broadcaster e content provider, sostiene l’evoluzione dell’audiovisivo e la trasformazione digitale del sistema Paese.