Skip to main content
News

Francesco Barbarani al Milano Audivision Forum: “Advertising Across Screens: il nuovo ruolo dei media”

By 6 Ottobre 2025No Comments

Francesco Barbarani, Direttore Digital & Experience di Rai Pubblicità, sarà tra i protagonisti del Milano Audivision Forum con lo speech “Advertising Across Screens: il nuovo ruolo dei media”, un approfondimento su come la comunicazione pubblicitaria stia evolvendo in un panorama sempre più multischermo.

L’intervento si aprirà con una panoramica sull’offerta editoriale Rai per l’autunno, con un focus dedicato allo sport, che si conferma uno dei principali driver di coinvolgimento del pubblico. Barbarani racconterà come lo sport riesca a trasformare la passione in risultati straordinari, con una fruizione in costante crescita, in particolare tra i più giovani e gli appassionati.

Metterà inoltre in evidenza come lo sport rappresenti oggi un esempio concreto di total video: un contenuto trasversale, sia nella fruizione sia nell’offerta commerciale a CPM, capace di generare empatia, attenzione e ricordo nel pubblico.

Il racconto si sposterà poi verso i grandi eventi live e la musica. Dalle medaglie alle playlist, dai match più attesi ai concerti più iconici, musica e sport si confermano leve strategiche di engagement e memorabilità, dimostrando come la qualità dei contenuti sia direttamente proporzionale all’efficacia della comunicazione pubblicitaria.

Non solo intrattenimento: Barbarani metterà in luce la forza dei contenuti Rai, che si distingue per il 71% di produzione scripted. Un’offerta capace di garantire spazi pubblicitari in contesti di alta qualità e con un’elevata attenzione da parte del pubblico, trasformando ogni momento di visione in un’esperienza memorabile e di valore per i brand.

 

Leave a Reply