EMG Italy, società italiana del gruppo EMG/Gravity Media, anche quest’anno è partner di MAF 2024 e sarà presente al ricco programma sugli stati generali dell’audiovisivo e del broadcasting.
L’azienda è un punto di riferimento nel settore dei servizi broadcast e delle produzioni media ed è specializzata in soluzioni integrate, dimostrando una grande capacità di adattamento alle esigenze dinamiche del settore. Grazie a tecnologie avanzate e una rete di servizi che copre l’intero processo produttivo, dall’acquisizione alla distribuzione dei contenuti, EMG Italy si distingue per la sinergia a livello internazionale e l’impegno lungo tutta la filiera per garantire sostenibilità e competitività.
La collaborazione tra tutte le entità del Gruppo, infatti, permette di ottimizzare risorse tecnologiche, logistiche e umane ed è sia essenziale per raggiungere elevati standard nel mercato internazionale, sia in ambito sportivo che di intrattenimento.
EMG Italy offre soluzioni “end-to-end” a broadcaster e federazioni sportive per la produzione televisiva in studio e in location, la remote production, la post-produzione e i servizi di connettività. L’azienda si distingue inoltre per la cura dell’esperienza dell’utente finale e la gestione dei dati durante gli eventi sportivi, offrendo soluzioni complete, con un focus sulle esperienze digitali e di grafica live.
Tra i servizi innovativi ci sono i servizi digitali del team Origins Digital, che si occupa di sviluppare piattaforme OTT e app mobili, e i servizi grafici del team Boost Graphics, specializzato in grafiche live, data processing, realtà aumentata e virtual advertisement.