Skip to main content
News

In che modo il playout-to-delivery basato su cloud favorisce l’efficienza dei costi?

By 24 Settembre 2025No Comments

Sempre più editori e proprietari di contenuti stanno trasferendo i loro flussi di lavoro sul cloud pubblico. Le ragioni sono chiare. Ed in particolare il playout basato su cloud consente sviluppi modulari, tempi di commercializzazione più rapidi per i nuovi canali video, in molti casi costi ridotti, esperienze di visione migliorate e l’opportunità di modernizzare i flussi di lavoro. Le strategie di playout basate su cloud semplificano la distribuzione dei video e ottimizzano i costi per i fornitori di servizi, aiutandoli oggi ad avere successo nel panorama dei media e dell’intrattenimento in rapida evoluzione.

Il playout-to-delivery consiste nel consolidare il branding, la grafica, la compressione premium, il packaging, i servizi di “origin” e i protocolli di consegna in un unico ambiente cloud-native.

Esplora le opzioni per trasferire il playout sul cloud e scopri come le soluzioni playout-to-delivery basate su architetture a “micro-servizi” eliminano la codifica “mezzanina” non più necessaria.

Scopri i vantaggi del playout-to-delivery, tra cui il lancio più rapido di canali pop-up basati su eventi e la semplificazione della configurazione, del monitoraggio, degli aggiornamenti e della gestione dei canali 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Scoprite come ridurre i costi del cloud di quasi la metà, indipendentemente dal fornitore di servizi cloud, e unitevi a Jean-Luc Liaud l’8 ottobre alle 11:30 durante il panel MAF “Tecnologie, standard e automazione nella gestione end-to-end delle risorse audiovisive”.

Scoprite di più sulla soluzione Playout-to-Delivery di Harmonic

Leave a Reply