MainStreaming, in qualità di Main Partner del MAF 2024 (Milano Audiovisual Forum), oltre a fornire la sua avanzata tecnologia di Edge Video Delivery Network per lo streaming dell’evento, parteciperà attivamente alle sessioni formative delle due giornate. Durante gli incontri, presenterà le innovazioni tecnologiche che stanno rivoluzionando il mondo dello streaming video, sia live che on-demand, illustrando come il suo innovativo Edge Video Delivery Network assicuri un’ottimizzazione della Quality of Service (QoS) per i Broadcaster e un’esperienza di fruizione eccezionale (Quality of Experience, QoE) per il pubblico.
La Tavola Rotonda “Governance e protezione dei contenuti: quanto la tecnologia può contrastare in tempo reale i pirati dello streaming?” sarà incentrata sull’importanza della protezione dei contenuti video contro le minacce derivanti dalla pirateria, che con la crescita dei servizi di streaming, continua a causare un danno economico enorme per l’Italia. Al dibattito parteciperanno realtà leader del settore quali DAZN, AGCOM e FAPAV, con cui MainStreaming collabora per contribuire al contenimento di questa grave pratica illecita.
Durante la Masterclass verranno affrontate tematiche cruciali e attuali nel mondo dello streaming video. Nell’appuntamento “Video Streaming: QoE Massimizzata e Protezione Avanzata per Contenuti Live e On Demand” si esplorerà l’importanza per broadcaster e piattaforme OTT di garantire un’esperienza di visione fluida e senza interruzioni, oltre a proteggere i contenuti dalle minacce della pirateria. MainStreaming, con il suo Edge Video Delivery Network, offre una soluzione all-in-one per la distribuzione su larga scala di contenuti video. Grazie a funzionalità avanzate come CMCD+, che utilizza metriche in tempo reale per rispecchiare la reale esperienza utente, assicura una QoE eccezionale e sempre ottimizzata per il pubblico. Inoltre, con la tecnologia Anti-Piracy, che combina rilevamento in tempo reale e automazione delle policy di sicurezza, protegge i contenuti video, in particolare i Premium Content, salvaguardando la brand reputation e le revenue aziendali.